Anatomopatologo/a (Rif. Anatpat/23)
UPMC Italy invita a presentare domanda di partecipazione alla selezione a tempo indeterminato per
Anatomopatologo/a (Rif. Anatpat/23)
UPMC (University of Pittsburgh Medical Center) è un’azienda globale nel settore dell’assistenza sanitaria e della ricerca, con sede a Pittsburgh, Pennsylvania, U.S.A., impegnata a creare nuovi modelli di cura incentrati sui pazienti, affidabili ed efficienti.
UPMC Italy, divisione italiana di UPMC, opera in varie sedi in Italia (Campania, Lazio, Sicilia), ed è leader nell’ambito dell’assistenza sanitaria, della ricerca biomedica, della telemedicina e, in generale, nelle attività di sviluppo e consulenza informatica nei settori correlati a medicina e ricerca.
UPMC Italy offre la possibilità d’inserimento in un contesto internazionale e multiculturale all’interno dell’IRCCS ISMETT, Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie ad Alta Specializzazione S.r.l. – una delle strutture sanitarie italiane più innovative e tecnologiche, gestita da UPMC in partnership con l’Azienda Ospedaliera Civico e la Fondazione Ri.MED.
Lavorare in UPMC Italy significa operare in un ambiente dinamico e multiculturale, basato sulla dignità e il rispetto per la persona. Un ambiente lavorativo con opportunità di sviluppo personale, orientato al miglioramento continuo e all’eccellenza nel settore dell’healthcare. La ricerca, secondo il d.lgs. 198/2006, è aperta a persone di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia, credo religioso e abilità fisica. Il presente annuncio è stato ideato secondo i valori della dignità e del rispetto: a partire da essi, UPMC Italy si impegna a superare ogni barriera e pregiudizio, creando un ambiente di lavoro accessibile, accogliente ed inclusivo.
Sotto la supervisione del Responsabile del Servizio di Anatomia Patologica, il/la candidato/a prescelto/a collaborerà con le altre figure professionali nello svolgimento delle attività diagnostiche e di ricerca.
Il profilo ideale:
- Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia o titolo equipollente per legge (riconosciuto in Italia)
- Diploma di Specializzazione in Anatomia ed Istologia Patologica titolo equipollente per legge (riconosciuto in Italia)
- Iscrizione all’albo
- Almeno tre anni di precedente esperienza professionale diagnostica e di ricerca istopatologica presso altri centri trapianti e/o presso servizi di anatomia patologica qualificati, nelle seguenti aree di interesse: patologia chirurgica toracica, patologia chirurgia addominale ed uropatologia dell’adulto, patologia addominale pediatrica, citopatologia agoaspirativa degli organi profondi e tiroidea, patologia terminale d’organo e patologia dei trapianti di organi solidi (polmoni, cuore, fegato, reni, pancreas).
- Produttività scientifica valutata con il valore H-index
- Competenze di patologia computazionale/analisi di immagine
- Conoscenza della lingua inglese ed italiana
- Flessibilità e disponibilità alla reperibilità notturna e festiva
- Disponibilità ad eventuali trasferte all’estero per periodi di stage formativi.
Completano il profilo: ottime capacità analitiche, motivazione e intraprendenza, capacità di adattamento al cambiamento, flessibilità, ottima gestione del tempo, capacità di lavorare in team e attitudine al confronto multidisciplinare
La posizione contrattuale offerta sarà commisurata all'esperienza e competenze del candidato prescelto.
Sede di lavoro: Palermo.
UPMC Italy si riserva ogni e più ampia discrezionalità in merito alla valutazione delle candidature nonché all’idoneità delle medesime.
Potranno essere prese in considerazione esclusivamente le candidature conformi alle condizioni di cui al comma 16-ter dell’Art. 53 del D. Lgs. n. 165/2001 e s.m.i. (Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche).
Le persone interessate (L. 903/77), dopo aver preso visione dell’informativa privacy e autorizzato, ove necessario, il trattamento dei loro dati personali (Regolamento 2016/679) dovranno compilare la domanda di partecipazione on line – indicando il codice di riferimento – disponibile all’indirizzo. Durante la compilazione del modulo on line sarà richiesto di allegare il CV.
Ogni contatto da parte di UPMC Italy avverrà tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail indicato al momento della presentazione della candidatura. È richiesto al candidato di NON inserire nel campo “E-mail” del modulo on line, indirizzi di posta elettronica certificata - PEC, ma esclusivamente indirizzi E- mail.
L’azienda declina sin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni dell’indirizzo e-mail da parte del candidato al momento della candidatura.
Le candidature dovranno pervenire entro giorno 31 maggio 2023.
Verranno prese in considerazione solo ed esclusivamente le candidature presentate online e corredate da CV.
I nostri valori
In UPMC, siamo guidati da valori condivisi che orientano il nostro lavoro e ci rendono responsabili gli uni degli altri. I valori di ‘qualità e sicurezza’, ‘dignità e rispetto’, ‘ascolto e attenzione’, ‘responsabilità e integrità’, ‘eccellenza e innovazione’ svolgono un ruolo fondamentale nella creazione di un'esperienza positiva per le nostre persone, per i pazienti e per la comunità.