skip-to-content-text

Dott. Alfredo Orefice

  • Ortopedia
  • specialist-schedules-heading
  • UPMC Salvator Mundi International Hospital
  • specialist-subspecialty-heading
  • Piede e Caviglia
specialist-professional-biography-heading

Il dottor Alfredo Orefice è un medico chirurgo specializzato in Ortopedia e Traumatologia, particolarmente esperto nel trattamento delle problematiche del piede e della caviglia, sia nel paziente adulto che pediatrico.

Si avvale delle più recenti tecniche mininvasive, sia per la correzione dell’alluce valgo che per le altre deformità del piede. Inoltre, il dottore è particolarmente esperto anche nella cura del piede piatto infantile e nell’impiego della medicina rigenerativa per patologie croniche ed esiti traumatologici.

Attualmente, ricopre il ruolo di dirigente medico dell’Unità Operativa di Chirurgia del piede dell’ospedale CTO A. Alesini a Roma. Presso la stessa struttura è, inoltre, responsabile dell’ambulatorio di Ortopedia pediatrica degli arti inferiori.

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università Tor Vergata di Roma, consegue la specializzazione nello stesso ateneo discutendo una tesi sul trattamento chirurgico delle fratture del piatto tibiale. È inoltre, docente del Corso di Laurea in Infermieristica dello stesso Ateneo.

Nel 2011, ha partecipato a una missione umanitaria in Burundi (Africa), occupandosi in particolare del trattamento chirurgico delle deformità congenite del bambino.

È socio della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (S.I.O.T.), della Società Italiana della Caviglia e del Piede (S.I.C.P.) e dell’Associazione Laziale Ortopedici Traumatologi Ospedalieri (A.L.O.T.O.).