Servizi pediatrici presso l'Ospedale dei Bambini UPMC di Pittsburgh
Dal 1890, l'UPMC Children's Hospital di Pittsburgh ha definito l'eccellenza e stabilito standard nella medicina e nella ricerca pediatrica. Siamo leader nel trattamento delle condizioni e delle malattie infantili e pionieri nello sviluppo di terapie nuove e migliori.
L'UPMC Children's Hospital offre un'ampia gamma di servizi clinici, come i trapianti pediatrici, presso il campus principale di Pittsburgh, in Pennsylvania, e presso l'UPMC ISMETT di Palermo, in Italia.
L'UPMC Children’s Hospital of Pittsburgh è stato classificato a livello nazionale in tutte le 11 specialità pediatriche da U.S. News & World Report nel 2024-2025.
L'Istituto del cuore dell'Ospedale pediatrico UPMC di Pittsburgh si espande
UPMC ha annunciato la costruzione di un nuovo Heart Institute all'UPMC Children's Hospital di Pittsburgh, che migliorerà le cure e la tecnologia della cardiologia pediatrica per i pazienti e le loro famiglie, entro il 2026.
Centri di eccellenza
I nostri centri di eccellenza continuano a essere all'avanguardia nell'assistenza clinica e nella ricerca:
Trapianto di organi – UPMC Children's ha istituito il primo programma di trapianto pediatrico negli Stati Uniti e, dall'inizio del programma nel 1981, l'ospedale ha eseguito più trapianti pediatrici di qualsiasi altro centro e ha scoperto nuovi metodi di trattamento per migliorare la sopravvivenza a lungo termine e la qualità della vita dei riceventi di trapianti pediatrici. Il chirurgo di fama mondiale George Mazariegos, MD, è il capo della chirurgia dei trapianti pediatrici.
Cura del cancro – La Divisione di Ematologia/Oncologia pediatrica è un centro completo per il cancro infantile e le malattie del sangue. Utilizziamo tecnologie all'avanguardia per fornire i trattamenti più attuali contro il cancro infantile. I nostri esperti diagnosticano e curano bambini e adolescenti affetti da tutte le forme di cancro e da disturbi del sangue. Linda McAllister-Lucas, MD, è capo del Dipartimento di ematologia/oncologia pediatrica.
Centro per la terapia delle malattie rare – È il primo centro di questo tipo negli Stati Uniti per il trattamento delle malattie rare. È composto da esperti di fama internazionale che offrono terapie innovative e protocolli pionieristici per i pazienti affetti da malattie rare. Siamo tra i 31 centri negli Stati Uniti nominati Centro di Eccellenza dell'Organizzazione Nazionale delle Malattie Rare (NORD). Ken K. Nischal, MD, FAAP, FRCOphth, medico di fama mondiale, è a capo di questa specializzazione.
Istituto del cuore – Il nostro Istituto del cuore riceve costantemente tre stelle dalla Society of Thoracic Surgeons (STS) per la chirurgia cardiaca congenita. Questa valutazione, che denota il massimo livello di qualità, colloca UPMC Children's tra i migliori negli Stati Uniti e in Canada per l'assistenza ai pazienti, i risultati della chirurgia cardiotoracica e la chirurgia cardiaca congenita. Guidati dall'esperto chirurgo Victor Morell, MD, siamo leader nella chirurgia cardiaca congenita per adulti e pediatrica.
Brain Care Institute – Siamo riconosciuti come leader nello sviluppo di trattamenti e approcci innovativi per i disturbi e le lesioni del cervello, del midollo spinale, dei muscoli e dei nervi. Assistiamo più di 14.000 pazienti all'anno provenienti da tutto il mondo. Il Brain Care Institute è guidato da Ian Pollack, MD, capo della neurochirurgia pediatrica e da Ira Bergman, MD, PhD, capo della Divisione di Neurologia infantile.
Oftalmologia pediatrica – la Divisione di oftalmologia pediatrica, strabismo e motilità degli adulti fa parte dell'UPMC Vision Institute. Ha una reputazione mondiale per i successi ottenuti nei trapianti di cornea in età pediatrica e nella cura di bambini con malattie genetiche della cornea, cataratta e glaucoma. Il Dr. Nischal dirige anche questo team.
UPMC ISMETT per i bambini
L'UPMC ISMETT di Palermo offre anche servizi di trapianto di fegato, rene e polmone in età pediatrica. Un programma di chirurgia addominale è disponibile per i pazienti che non necessitano di un trapianto ma che soffrono di gravi patologie addominali.
L'intervento altamente specializzato di bypass Meso-Rex per il trattamento dell'ipertensione portale nei bambini è l'unico vero trattamento fisiologico per questo tipo di patologia. La tecnica, eseguita in pochissimi centri, è stata inventata nel 1992 dal Prof. Jean de Ville de Goyet, Direttore dell'Unità di Chirurgia Addominale Pediatrica e Trapianto di Fegato dell'ISMETT.
Per saperne di più sull'UPMC ISMETT per i bambini.
Un ambiente a misura di bambino
Il campus di 10 acri di UPMC Children's ispira la trasformazione e la guarigione. La struttura all'avanguardia è stata progettata con il contributo di medici, infermieri e famiglie per garantire che i pazienti ricevano cure in un ambiente confortevole. L'ospedale comprende uno dei più grandi centri di risorse per le famiglie di qualsiasi altro ospedale pediatrico al mondo.