Per operatori sanitari
Servizi ai pazienti viaggianti upmc si impegna a fornire comunicazioni e supporto tempestivi ai medici riferimento fuori dagli Stati Uniti.
Quando contattate, vi raccomandiamo di avere a portata di mano le seguenti informazioni sul paziente:
- Dati anagrafici
- Data di nascita
- Sesso
- Indirizzo e paese di residenza
- Informazioni di contatto
- Contatto di emergenza
- Medico di famiglia
- Informazioni sull'assicurazione
- Allergie
- Diagnosi principali e/o storia clinica significativa
- Tipo di richiesta (es. consulto in persona, teleconsulto, telemedicina, ecc.)
- Motivo della richiesta
- Eventuali esigenze speciali del paziente
Nell’inviare queste informazioni ai Servizi per pazienti in viaggio UPMC, dichiarate di accettare che queste potranno essere condivise per scopi clinici all'interno di UPMC. Una volta che Servizi per pazienti in viaggio UPMC è a conoscenza della situazione del paziente, un nostro team di esperti clinici e amministrativi si metterà in contatto con il medico di riferimento per valutare il caso e stabilire il miglior percorso di cura. La nostra proposta includerà in dettaglio il piano di cura, il costo di tutti i servizi medici e ogni altra informazione richiesta.
Una volta prese le necessarie decisioni riguardo le condizioni del paziente, il tipo di assistenza richiesta e la destinazione, Servizi per pazienti in viaggio UPMC fornirà assistenza per l’organizzazione del viaggio e per ottenere i visti o altra documentazione necessaria per il viaggio. I nostri servizi di Logistica e Accoglienza assisteranno i pazienti e le loro famiglie per ogni esigenza clinica o non clinica durante il loro soggiorno presso qualsiasi struttura UPMC. Se il paziente sta ricevendo cure virtuali, tutta la documentazione clinica e le immagini dovranno essere fornite in lingua inglese. Servizi per pazienti in viaggio UPMC avrà cura di consegnare questa documentazione ai medici.
Dopo la dimissione del paziente, il team di Servizi per pazienti in viaggio UPMC si terrà in contatto con i medici di riferimento per fornire aggiornamenti sui progressi e, se necessario, su potenziali successivi trattamenti. Se richiesto, i pazienti potranno ricevere le cure di follow-up presso i centri UPMC più vicini oppure attraverso sistemi di telemedicina.
Fare una segnalazione di un paziente
Per inviare un paziente o richiedere un consulto con un esperto UPMC, chiamateci al numero +1 412-688-8762 o inviate un'e-mail a TPS@upmc.edu.