skip-to-content-text

Primo Soccorso UPMC: come funziona?

Primo Soccorso UPMC: come funziona? | UPMC Italy

Il servizio di Primo Soccorso offerto da UPMC Salvator Mundi International Hospital rappresenta la soluzione ideale per affrontare piccoli infortuni, traumi, stati di malessere, dolori, influenze o malattie infettive in modo rapido ed efficiente. Differenziandosi dalle consuete opzioni come il Pronto Soccorso o la visita al medico di medicina generale, questo servizio si pone come un'alternativa vantaggiosa.

Quando si tratta di malattie o infortuni di lieve entità, la visita al medico di famiglia offre numerosi vantaggi. Il medico conosce la tua storia clinica, ha una visione approfondita delle tue condizioni di salute e può prendere decisioni terapeutiche informate. Tuttavia, in situazioni in cui è richiesto un trattamento immediato potrebbe non essere disponibile.

D’altra parte, il Pronto Soccorso è riservato a situazioni gravi e interventi tempestivi, come traumi importanti o sintomi gravi (come dolore al petto, problemi respiratori, intorpidimento improvviso di viso, braccia o gambe, confusione, difficoltà a parlare, problemi di vista, equilibrio o coordinazione, ecc.). Se il problema è di entità minore, rivolgersi al Pronto Soccorso significa affrontare lunghe attese e appesantire il sistema del Servizio Sanitario Nazionale.

UPMC Salvator Mundi International Hospital mette a disposizione il suo servizio di Primo Soccorso, attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette, incluso nei giorni festivi. Senza necessità di appuntamento e senza attese, questo servizio offre assistenza medica tempestiva quando ne hai bisogno.

Vediamo in cosa consiste e come funziona.

Come funziona il nostro servizio di Primo Soccorso?

Presso la nostra struttura, sono sempre presenti specialisti dedicati a questo servizio, tra cui un medico di guardia, un anestesista, e infermieri altamente qualificati. Innanzitutto, il medico valuta il tipo e il grado di gravità della tua condizione, nonché i sintomi che stai sperimentando. In base al tuo stato di salute e, se necessario, coinvolgerà altri specialisti per approfondimenti diagnostici e per definire il trattamento. In casi più gravi, potrebbe essere consigliato il ricovero.

In caso di un’emergenza grave, come un dolore addominale insopportabile, difficoltà respiratorie o un acuto dolore al petto, consigliamo di recarsi al Pronto Soccorso. Tuttavia, se i sintomi sono di entità minore ma desideri comunque sottoporti a una valutazione medica, il nostro Servizio di Primo Soccorso è a tua disposizione per offrirti la migliore assistenza medica, garantendo un accesso immediato e senza prenotazione.

Quando posso rivolgermi al Primo Soccorso UPMC?

Puoi rivolgerti al nostro Primo Soccorso in caso di traumi (infortuni, fratture), dolori lievi (articolari, addominali, toracici, dell’apparato urinario), se hai motivo di sospettare di avere una malattia infettiva, per sensazioni di malessere generale non chiaramente identificabili, nel caso di peggioramento di sintomi legati a problemi respiratori o allergie.

Scopri di più sul nostro servizio di Primo Soccorso.