skip-to-content-text

Chi Siamo

UPMC in Pittsburgh, Pa.

UPMC è uno dei principali sistemi sanitari accademici e assicurativi degli Stati Uniti. Ha sede a Pittsburgh, in Pennsylvania, e gestisce un fatturato di 24 miliardi di dollari e più di 92mila dipendenti a livello internazionale. Il Gruppo è leader nello sviluppo di servizi sanitari e programmi clinici efficaci e sostenibili, incentrati sulle persone. Fortemente impegnato nella ricerca medico-scientifica, UPMC collabora con la University of Pittsburgh School of the Health Sciences.

Negli Stati Uniti, UPMC conta 40 ospedali, 800 ambulatori e 4.900 medici. Grazie a UPMC International, inoltre, è presente in Cina, Irlanda e Italia.

L'attività di UPMC è organizzata in quattro settori operativi principali:

  • Fornitura di servizi. Crea e gestisce ospedali e centri medici, locali e regionali. Offre servizi specialistici in molteplici specialità cliniche: oncologia, trapianti, ortopedia, pediatria, oftalmologia, salute della donna, riabilitazione, medicina dello sport e tanto altro. Inoltre, fornisce assistenza domiciliare e in casa di riposo.
  • Servizi assicurativi. Offre assicurazioni mediche a oltre 4 milioni di persone.
  • UPMC International. Esporta le competenze mediche e il know-how gestionale di UPMC in tutto il mondo.
  • UPMC Enterprises. Esplora opportunità commerciali e sviluppa partnership con aziende leader in ambito medico e tecnologico.

La rete ospedaliera di UPMC offre una varietà di prestazioni, dalle visite specialistiche alle prestazioni ambulatoriali, dalla chirurgia alla riabilitazione. L'obiettivo è fornire sempre un'assistenza di alta qualità, condividere conoscenze e competenze cliniche, tecnologiche e gestionali con i suoi partner nazionali e internazionali.

UPMC è attiva in vari ambiti: progettazione edile, formazione e training del personale clinico a ogni livello di specializzazione, programmazione clinica e personalizzazione della cura. Le sue attività si estendono anche alla progettazione di infrastrutture tecnologiche informatiche e allo sviluppo di soluzioni IT per la salute.

Il suo obiettivo è trasformare positivamente il modo di fare sanità. E presso i suoi Centri invita a lavorare medici, infermieri e ricercatori tra i più brillanti, a beneficio dei pazienti e delle istituzioni partner.