Chirurgia robotica – UPMC in Italia
L’ultima frontiera della chirurgia mininvasiva tradizionale è rappresentata dalla chirurgia robotica. Si tratta di tecnologia ad altissima specializzazione che, grazie alla sua precisione millimetrica, consente un grado di invasività e aggressività minore rispetto alla chirurgia tradizionale.
Questo si traduce per i pazienti in:
- Incisioni più piccole, quindi minor sanguinamento e trauma ai tessuti.
- Riduzione dei rischi di complicanze operatorie.
- Minore dolore post-operatorio.
- Tempi di degenza più brevi.
- Rapida ripresa delle attività quotidiane e di una buona qualità di vita.
- Riduzione dell’ampiezza delle cicatrici.
Prenota un appuntamento per procedure di chirurgia robotica
UPMC offre prestazioni di chirurgia robotica nella seguente struttura:
Prestazioni di chirurgia robotica
Presso i Centri UPMC ci avvaliamo di sistemi robotici evoluti e di ultimissima generazione:
- Da Vinci. Un sistema robotico applicato in molteplici specialità: oncologia, ginecologia, uro-ginecologia, chirurgia addominale.
- Mako. Un sistema robotizzato sviluppato per la chirurgia ortopedica. È utilizzato principalmente per interventi di artroplastica, in particolare per la sostituzione del ginocchio o dell'anca.
A chi si rivolge la chirurgia robotica
Le prestazioni di chirurgia robotica disponibili presso i Centri UPMC si rivolgono a chi sta pianificando un intervento chirurgico. Puoi rivolgerti a noi se soffri di patologie oncologiche, urologiche, ginecologiche e uro-ginecologiche. Oppure se intendi sottoporti ad un intervento di chirurgia bariatrica. Puoi contattare i nostri specialisti, inoltre, se devi affrontare un intervento di chirurgia ortopedica come l’artroprotesi di ginocchia o anca.

Offriamo servizi e prestazioni mediche in regime privato o convenzionato con le principali compagnie assicurative. Alcuni dei nostri servizi sono convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale. Per maggiori informazioni sulle convenzioni attive, visita: