Riabilitazione - UPMC
UPMC offre programmi di riabilitazione per il recupero delle capacità funzionali e il miglioramento delle condizioni di salute e della qualità di vita. Combinando la valutazione clinica, la prescrizione dell'esercizio fisico e l'educazione ad una corretta alimentazione e alla gestione dello stress, questi programmi hanno l'obiettivo di fornire, con il supporto di un team multidisciplinare di professionisti, gli strumenti per il recupero e il mantenimento del benessere fisico e psicologico dei pazienti, preservando la qualità di vita e la loro indipendenza nella società.
Prenota un consulto presso UPMC
I nostri servizi riabilitativi e fisioterapici vengono offerti nei seguenti Centri UPMC:
Che cos'è la riabilitazione
La riabilitazione è un processo che serve a riportare una persona con disabilità ad un miglior livello di autonomia dal punto di vista fisico, funzionale, sociale, intellettivo e relazionale.
I servizi di riabilitazione in UPMC
In particolare UPMC offre programmi personalizzati di:
- Riabilitazione oncologica. Gli obiettivi principali del programma sono limitare le conseguenze fisiologiche e psicologiche della malattia oncologica, migliorare la qualità della vita e ridurre la probabilità di recidive
- Riabilitazione post Covid-19 per un completo recupero dopo la fase acuta della malattia.
Chi può rivolgersi ai programmi di Riabilitazione di UPMC
Può rivolgersi ai nostri centri per effettuare percorsi personalizzati di riabilitazione oncologica, chi ha ricevuto una diagnosi di tumore o chi già sta affrontando le terapie oncologiche (es: chemioterapia, radioterapia, ecc.). Inoltre, se hai superato la fase acuta della malattia da Covid-19, ma ancora accusi sintomi come difficoltà respiratorie e debolezza muscolare, puoi rivolgerti ai nostri medici e fisioterapisti per un percorso di riabilitazione post Covid-19 su misura per te.
Offriamo servizi e prestazioni mediche in regime privato o convenzionato con le principali compagnie assicurative. Alcuni dei nostri servizi sono convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale. Per maggiori informazioni sulle convenzioni attive, visita: