Dott.ssa Maria Almberger
- Radiologia
- specialist-schedules-heading
- UPMC Salvator Mundi International Hospital
- specialist-cv-resume-heading
Visualizza CV
La dottoressa Maria Almberger è specialista in Radiodiagnostica con un'ampia esperienza maturata in diversi centri di eccellenza. Ha operato nei dipartimenti di Radiologia del S. Camillo-Forlanini di Roma, dell’Università dell’Aquila e dell’Università Ospedale SS. Annunziata di Chieti, sviluppando una solida competenza in tutte le metodiche di diagnostica per immagini. In particolare, è esperta nell’utilizzo avanzato della Tomografia Computerizzata, della Risonanza Magnetica, dell’Ecografia e della Radiologia d’Urgenza.
Attualmente ricopre il ruolo di Dirigente Medico I livello presso il DEA di Radiologia del Policlinico Umberto I dell’Università La Sapienza di Roma.
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università La Sapienza, ha conseguito una seconda laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l’Università degli Studi Tor Vergata. Ha inoltre ottenuto il Diploma di Specializzazione in Radiodiagnostica presso La Sapienza e completato un master biennale in Chirurgia Orale presso l’Ospedale San Filippo Neri di Roma.
La sua formazione si è arricchita con esperienze internazionali nei Dipartimenti di Anatomia Patologica e di Gastroenterologia dell'Allgemeines Oeffentliches Krankenhaus di Wels, in Austria, e presso l'Istituto di Neuroradiologia dell'Università-Hospital di Zurigo.
Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche e coautrice di testi didattici sulla radiodiagnostica, è inoltre coinvolta in attività di ricerca come DIAS 3&4 Investigator a Barcellona, in Spagna.