skip-to-content-text

Dott. Alessandro Are

  • Ortopedia
  • specialist-schedules-heading
  • UPMC Salvator Mundi International Hospital
  • specialist-subspecialty-heading
  • Traumatologia e patologie del gomito
specialist-accepts-insurances-heading

specialist-professional-biography-heading

Specialista in Ortopedia e Traumatologia dal 1993, il dottor Alessandro Are vanta un’ampia casistica chirurgica focalizzata prevalentemente sulla traumatologia scheletrica e sui suoi postumi. Negli anni, si è specializzato in particolare nella patologia del Gomito e nel trattamento di traumi ossei e legamentosi dell’arto superiore.
Si occupa da molti anni di Ortopedia Geriatrica, con una consistente casistica operatoria nelle fratture da osteoporosi sia dell’anziano che della donna post-menopausale. E’ specializzato nella chirurgia traumatologica e ricostruttiva delle fratture della pelvi e dell’anca nonché delle fratture complesse di piatto tibiale e femore distale, attività chirurgica che svolto affiancando il Professor Pier Paolo Mariani.
Nell’ultimo decennio si è dedicato alla chirurgia ricostruttiva degli esiti e delle viziose consolidazioni delle fratture, nonché delle infezioni ossee e la loro ricostruzione mediante innesti ossei e impianto di cellule staminali.
Ricopre il ruolo di Primario di Ortopedia e Traumatologia e Capo Dipartimento di Chirurgia presso l’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina, ed è membro del direttivo di diverse società scientifiche nazionali e internazionali, tra cui l’Associazione Italiana di Chirurgia Pelvica (AIP), l’Osteosynthesis and Trauma Care Foundation (OTC) e la European Society of Tissue Regeneration in Orthopaedics and Traumatology (ESTROT).
Tra il 2010 e il 2018 ha ricoperto il ruolo di primario del reparto di ortopedia del Policlinico Casilino, contribuendo ad affermare la struttura quale uno dei maggiori centri di chirurgia del gomito della Regione.
Di madrelingua inglese completamente bilingue con l’italiano, il dottor Are ha la doppia cittadinanza USA/Italia.