skip-to-content-text

Dott. Mariano Barbalace

  • Chirurgia Pediatrica
  • specialist-schedules-heading
  • UPMC Salvator Mundi International Hospital
specialist-accepts-insurances-heading

No

specialist-professional-biography-heading

Il dottor Mariano Barbalace è medico chirurgo specialista in Chirurgia Pediatrica e Neonatale, con una consolidata esperienza clinica maturata in Italia e all’estero e una particolare competenza nella chirurgia pediatrica mini-invasiva.

Dal 2004 è Primario dell’Unità Operativa di Chirurgia Pediatrica e Neonatale presso il Policlinico Madonna della Consolazione di Reggio Calabria, dove coordina attività cliniche e chirurgiche ad alta complessità.

Dopo la laurea con lode in Medicina e Chirurgia e la specializzazione in Chirurgia Pediatrica e Neonatale all’Università di Messina, ha proseguito la sua formazione in prestigiosi centri internazionali, fra cui il Royal Hospital for Sick Children – University of Edinburgh (Regno Unito), come Fellow in Paediatric and Neonatal Surgery; il St. James’s Hospital – University of Leeds (Regno Unito), con corsi avanzati in chirurgia pediatrica mini-invasiva; e il Seattle Children’s Hospital – University of Washington (USA), come Attached Surgeon.

Nel corso della sua carriera ha approfondito anche la chirurgia pediatrica laparoscopica e retroperitoneale sotto la guida di figure di riferimento internazionale, tra cui i Professori Azad Najimaldin, Jacques Marescaux e Michael Mitchell.

È autore e co-autore di pubblicazioni scientifiche e ha partecipato come relatore a congressi nazionali e internazionali.

Nel 2003 ha ricevuto un riconoscimento dalla British Association of Paediatric Endoscopic Surgeons per il miglior lavoro scientifico nell’ambito della chirurgia mini-invasiva pediatrica.