skip-to-content-text

Dott. Italo Cantore

  • Otorinolaringoiatria
  • specialist-schedules-heading
  • UPMC Salvator Mundi International Hospital
specialist-accepts-insurances-heading

specialist-professional-biography-heading

Il dottor Cantore ha una vasta esperienza nella diagnosi e nel trattamento delle sordità, anche chirurgico, come la chirurgia dell’otosclerosi, degli impianti cocleari (orecchio bionico), delle protesi uditive impiantabili. Esperto, inoltre, nel trattamento dei disturbi respiratori naso-sinusali e delle patologie della gola. Ha eseguito quasi 3000 interventi chirurgici, di cui oltre 1.300 come primo operatore.

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, si specializza in Otorinolaringoiatria presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, dove consegue anche il titolo di Dottore di Ricerca in Neurofisiologia del Distretto Cervico-Facciale. Perfeziona la sua formazione conseguendo il Master di II livello in Implantologia Protesica della Sordità presso l’Università La Sapienza di Roma, cui affianca esperienze all’estero, quali quattro masterclass di elettrostimolazione cocleare in Belgio, e presso i centri oto-chirurgici delle Università di Miami e New York.

Attualmente ricopre il ruolo di Dirigente medico con incarico aziendale di altissima professionalità in Otochirurgia presso la UOC di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale San Filippo Neri, ASL Roma 1.

La sua expertise ha ricevuto numerosi riconoscimenti per meriti scientifici. Membro di diverse società scientifiche in Italia e all’estero, tra cui la Mediterranean Society of Otology and Audiology, è responsabile della comunicazione della European Academy of Otology and Neuro-Otology e fellow dell’American College of Surgeons (FACS).