Dott. Bruno Casaregola
- Chirurgia Generale
- Medicina Interna
- specialist-schedules-heading
- UPMC Salvator Mundi International Hospital
- specialist-cv-resume-heading
- Visualizza CV
Specialista in Chirurgia Generale. 40 anni di esperienza professionale, 20 anni in Italia e 20 anni all’estero (North America Standards). Ha 20 anni di esperienza come Medical Director/Direttore Ospedaliero di Mega Navi da Crociera della prestigiosissima Compagnia di Navigazione P&O/Princess Cruises (3.000-4.000 tra Passeggeri ed Equipaggio). Durante questo periodo ha maturato una vasta esperienza in Medicina di Pronto Soccorso, Medicina Generale, Chirurgia Generale, Ortopedia, Malattie Infettive, Igiene, Medicina Interna e Terapia Intensiva. Ha collaborato con la C.D.C. degli Stati Uniti d’America (Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie infettive), l’Agenzia per la salute pubblica del Canada, la Global Health del Regno Unito e il W.H.O. (Organizzazione Mondiale della Sanità), contribuito a importanti lavori di ricerca, scoperte scientifiche e reportistica. 15 anni di lavoro permanente nella prevenzione e nel trattamento delle epidemie (comprese le epidemie di NOROVIRUS, la SARS in Oriente nel 2003, il Sydney Like Virus nell’estate 1998 in Nord America/rischio di pandemia e molte altre Epidemie).
Membro del General Medical Council di Londra/U.K. per 15 anni.
Presso UPMC Salvator Mundi International Hospital ricopre la carica di Direttore Medico, che comprende anche il D.O.C. – MEDICI in reperibilità per Pronto Soccorso/Assistenza Medica Immediata, Medevacs, Medicina Generale e Interna e Servizio di Medicina Internazionale. Si occupa inoltre di strategie, reclutamento, controllo qualità, new business, concierge clinico e implementazione di nuovi servizi.
In grado di affrontare qualsiasi tipo di problema medico a qualsiasi latitudine e di interagire con qualsiasi tipo di servizio medico. Vasta esperienza nel trattare con molte culture, sistemi e strutture mediche diverse in molti paesi diversi. Esperienza nell’organizzazione e gestione di rimpatri sanitari con eccellente assistenza assicurativa. Grazie alla sua esperienza unica a lungo termine nell’ambiente culturale anglosassone, il Dr. Bruno Casaregola è anche il punto di riferimento di SMIH per le comunità di Expatriates, Internazionali e Religiose (varie Congregazioni del Vaticano) a Roma.