skip-to-content-text

Dott.ssa Renata Castelli

  • Ginecologia
  • specialist-schedules-heading
  • UPMC Salvator Mundi International Hospital
specialist-accepts-insurances-heading

specialist-professional-biography-heading

Specializzata in Ostetricia e Ginecologia nel 1994 presso il Centro “diagnosi prenatale e gravidanze a rischio” dell’università di Roma “La Sapienza”.

Si occupa di Ginecologia dell’adolescenza, dell’età adulta e della menopausa, in particolare di: prevenzione e trattamento delle patologie del collo dell’utero, dell’endometrio e delle infezioni da Papillomavirus mediante l’innovativo THIN PREP PAP TEST; diagnostica colposcopica ed isteroscopica; prevenzione e trattamento delle patologie dell’ovaio; diagnosi e cura dell’endometriosi; isteroscopia operativa; diagnostica ecografica di II livello per la patologia ostetrica e ginecologica (con più di 50.000 ecografie eseguite); infertilità e gestione delle gravidanze ad alto rischio, complicate da Les, diabete, ipertensione, preeclampsia. Ha eseguito più di 6.000 interventi di chirurgia ostetrico-ginecologica.

Nel 1996 ha ideato una Tecnica Innovativa Minilaparotomica Transpiramidale, utilizzata tutt’oggi nella Chirurgia Ginecologica ed Ostetrica, con ampia casistica operatoria (circa 5.000 casi) pubblicata anche su quotidiani e riviste.

Specialista ginecologo-ostetrico di riferimento di alcune ambasciate quali Iraq, Emirati Arabi Uniti, Israele, Filippine e Thailandia.

Svolge attività professionale in UPMC Salvator Mundi International Hospital.