Prof. Renato Caviglia
- Gastroenterologia
- Endoscopia
- specialist-schedules-heading
- UPMC Salvator Mundi International Hospital
- specialist-cv-resume-heading
Visualizza CV
Sí
specialist-professional-biography-headingIl professor Renato Caviglia è Gastroenterologo ed Endoscopista digestivo con un’ampia esperienza clinica e accademica in Italia e nel Regno Unito, con particolare competenza nei disturbi immuno-mediati del tratto gastrointestinale, nelle malattie infiammatorie croniche intestinali (IBD) e nell’endoscopia digestiva avanzata.
Dal 2019 è Consultant Gastroenterologist presso il Barts Health NHS Trust di Londra, incarico permanente nel sistema sanitario britannico. Ha ricoperto ruoli di consultant anche in centri di riferimento internazionale quali Royal Marsden Hospital, St Mark’s Hospital, Chelsea & Westminster Hospital, Queen’s Hospital e Homerton University Hospital.
In Italia è stato Consultant Gastroenterologist presso l’Ospedale Israelitico di Roma e Assistant Professor di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva all’Università Campus Bio-Medico di Roma.
Dal 2013 è Young European Assessor per AIFA/EMA nell’area Gastroenterology & Immunology, con responsabilità nella valutazione e approvazione delle terapie biologiche per le IBD.
Ha svolto periodi di formazione clinica presso centri di eccellenza internazionali, tra cui il Mount Sinai School of Medicine (New York), St. Bartholomew’s Hospital (Londra) e il Tel Aviv Sourasky Medical Center.
Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva presso l’Università La Sapienza di Roma, ha conseguito un PhD in Hepato-Gastroenterologia all’Università di Modena e Reggio Emilia.
Ha ricevuto un NHS Excellence Award per l’attività clinica svolta nel Regno Unito.
