Dott. Giuseppe Cerasari
- Malattie Infettive
- specialist-schedules-heading
- UPMC Salvator Mundi International Hospital
- specialist-cv-resume-heading
- Visualizza CV
- specialist-subspecialty-heading
- Epatologia
- Tisiologia e Patologie dell’apparato respiratorio
Sí
specialist-professional-biography-headingSpecializzato in Malattie Infettive e Tisiologia e patologie dell’apparato respiratorio, il dottor Giuseppe Cerasari vanta una vasta esperienza in epatologia. Per 35 anni ha ricoperto ruoli di rilievo in strutture ospedaliere, come Medico Dirigente di I livello e responsabile del Day Hospital Epatologico presso l’U.O.C. di Epatologia dell’Azienda Ospedaliera S. Camillo-Forlanini di Roma. In questa struttura, ha poi assunto un incarico di alta professionalità per il Centro Studi e Management dei Trapianti Epatici e Pancreatici.
Ha maturato inoltre una significativa esperienza presso l’Ospedale Spallanzani, dove, nella I Divisione dedicata all’epatologia, ha coordinato la valutazione e la preparazione dei pazienti epatopatici in attesa di trapianto, contribuendo anche all’implementazione di nuove terapie antivirali per HCV.
Attualmente, il dottor Cerasari opera come consulente epatologo presso l’IRCCS Istituto dei Tumori Regina Elena e come consulente infettivologo a titolo onorifico presso il Policlinico Militare Celio di Roma.
Il dottor Cerasari è membro attivo di prestigiose società scientifiche, tra cui la Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali (SIMET), l’Associazione Italiana per lo Studio del Fegato (AISF), l’Associazione Italiana per la Prevenzione dell’Epatite Virale “Beatrice Vitiello” (COPEV) e l’European Association for the Study of the Liver (EASL).