skip-to-content-text

Dott. Enrico Cotroneo

  • Neurologia
  • Radiologia
  • specialist-schedules-heading
  • UPMC Salvator Mundi International Hospital
specialist-accepts-insurances-heading

specialist-professional-biography-heading

Il dottor Enrico Cotroneo è un medico chirurgo specializzato in Neurologia e Radiodiagnostica, esperto in neuroradiologia interventistica.

Si dedica in particolare alla diagnosi e al trattamento di malattie degenerative del rachide, come protrusioni o ernie discali, fratture vertebrali osteoporotiche e sindrome delle faccette interapofisarie, utilizzando tecniche TC-guidate o fluoro-guidate, percutanee o l’ozonoterapia. Si occupa, inoltre, delle patologie del distretto testa-collo e del sistema nervoso centrale.

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma, presso lo stesso ateneo consegue le specializzazioni in Neurologia e in Radiodiagnostica.

Dal 2022 è Direttore della UOC di Neuroradiologia Diagnostica ed Interventistica presso l’Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini di Roma; ricopre il ruolo di esperto di neuroradiologia e neurologia vascolare presso il CTU del Tribunale di Roma.

Ha tenuto docenze in Neuroradiologia e Neurointerventistica Endovascolare del corso di laurea Tecnici di Radiologia Medica dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza. Tra il 2005 e io 2009 è stato Direttore Scientifico del corso biennale Meeting Romano di Neuroradiologia Interventistica.

Autore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali.