Dott. Piero Crabai
- Chirurgia Plastica
- specialist-schedules-heading
- UPMC Salvator Mundi International Hospital
- specialist-cv-resume-heading
- Visualizza CV
- specialist-subspecialty-heading
- Chirurgia Plastica Post-Bariatrica
No
specialist-professional-biography-headingIl dottor Piero Crabai è un medico chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica, Ortopedia e Traumatologia, e Chirurgia Facciale, con oltre 30 anni di esperienza. È riconosciuto per la sua expertise in chirurgia estetica e ricostruttiva del seno e del viso.
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze, ha completato le specializzazioni in Chirurgia Plastica Estetica e Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Milano. Ha inoltre conseguito il Diploma in Chirurgia Facciale presso l’Università di Grenoble, in Francia.
Nel corso della sua carriera, il dottor Crabai si è dedicato a settori altamente specializzati, tra cui la ricostruzione mammaria post-cancro, la chirurgia post-bariatrica e la chirurgia plastica ricostruttiva in seguito a incidenti gravi. Attualmente dirige prestigiose cliniche italiane a Roma e Milano, oltre a strutture in Svizzera (Lugano) e negli Emirati Arabi Uniti (Dubai).
Parallelamente alla pratica clinica, ha svolto un’intensa attività di ricerca nel campo dello sviluppo di dispositivi a diodo laser, cavitazione ed EPL, contribuendo significativamente alla medicina rigenerativa presso la clinica di Bioscienze nella Sanità di Dubai. Ha inoltre organizzato numerosi corsi di formazione, partecipato come relatore a conferenze internazionali di rilievo e fondato il brand Crabai Surgery, attraverso il quale promuove progetti educativi in medicina plastica ed estetica in Europa e Medio Oriente.
Il dottor Crabai ha prestato servizio come Ufficiale Medico in operazioni di pace, collaborando come chirurgo generale presso l’Ospedale Militare in Somalia (1993) e in Mozambico (1994). Nel 2020 ha ottenuto la qualifica di Tenente Colonnello, assumendo il ruolo di responsabile dell’attività chirurgica presso l’Ospedale Militare di Milano.