skip-to-content-text

Dott. Salvatore Dell’Aquila

  • Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese
  • Medicina Generale
  • specialist-schedules-heading
  • UPMC Salvator Mundi International Hospital
specialist-accepts-insurances-heading

No

specialist-professional-biography-heading

Il dottor Salvatore Dell’Aquila è un medico chirurgo con oltre trent’anni di esperienza in Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese. Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, ha conseguito il diploma post-laurea triennale in Farmacologia e Terapia presso la Fondazione Internazionale Fatebenefratelli.

Nel 1992 ha ottenuto il diploma in Medicina Tradizionale Cinese e Agopuntura-Moxibustione, riconosciuto dal Beijing College of Traditional Chinese Medicine. La sua passione per la disciplina lo ha portato a insegnare Agopuntura (in particolare, Anatomia in MTC) presso l’Università Carlo Bo di Urbino dal 1993 al 2003 e successivamente all’Università La Sapienza e all’Università Tor Vergata di Roma.

Iscritto nel Registro degli Agopuntori dell’OMCeO di Roma dal 1998, il dottor Dell’Aquila ha esercitato come medico di Medicina Generale in convenzione con la Regione Lazio dal 1981 al 2024.

La sua lunga carriera, caratterizzata da un impegno costante nella medicina integrativa, lo rende uno dei principali esperti italiani nel campo dell'Agopuntura e della Medicina Tradizionale Cinese.