skip-to-content-text

Dott. Alfredo Dell’Uomo

  • Ortopedia e Traumatologia
  • specialist-schedules-heading
  • UPMC Salvator Mundi International Hospital
  • specialist-subspecialty-heading
  • Patologie della Mano
  • Patologie del Polso
specialist-accepts-insurances-heading

specialist-professional-biography-heading

Il dottor Alfredo Dell’Uomo è un ortopedico con una consolidata esperienza nella chirurgia della mano.

Si occupa del trattamento mininvasivo di patologie e traumi della mano e del polso. Le sue principali aree di competenza includono la malattia di Dupuytren, le dita a scatto, la rizoartrosi, le fratture di polso, scafoide e mano, oltre alla sindrome del tunnel carpale, trattata anche con metodica endoscopica. Esegue inoltre interventi infiltrativi, impianti protesici e la rimozione di cisti sinoviali e guaine tendinee.

Dopo la laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università La Sapienza di Roma consegue la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, nonché un Master di II livello in Chirurgia della Mano presso l’Università degli Studi di Verona.

Già Direttore dell’UOC Ortopedia e Traumatologia presso Villa Betania a Roma, attualmente è Responsabile dell'Unità Operativa di Chirurgia della Mano dell'Asl Roma 1 e Dirigente Medico Ortopedico presso il Day Surgery Ortopedico dell’Ospedale Nuovo Regina Margherita di Roma.

Autore di numerose pubblicazioni scientifiche nei campi dell’ortopedia, della chirurgia della mano, della microchirurgia ricostruttiva e della chirurgia protesica dell’arto superiore, partecipa attivamente a congressi e training chirurgici in Italia e all’estero.

È membro di numerose società scientifiche, tra cui la Società Italiana di Chirurgia della Mano (SICM), la Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (SIOT), la Società Italiana Ortopedici Ospedalieri (OTODI) e l’Associazione Ortopedici e Traumatologi del Lazio (ALOTO).