skip-to-content-text

Dott. Vincenzo Di Sanzo

  • Ortopedia
  • Traumatologia
  • specialist-schedules-heading
  • UPMC Salvator Mundi International Hospital
specialist-accepts-insurances-heading

specialist-professional-biography-heading

Il dottor Vincenzo Di Sanzo è un ortopedico di grande esperienza e competenza. Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso la I Facoltà di Medicina e Chirurgia La Sapienza di Roma, con una tesi sperimentale focalizzata sulla morfologia dei tunnel tibiale e femorale nella ricostruzione del Legamento Crociato Anteriore.

Successivamente, ha ottenuto la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso la Scuola di Specializzazione della II Facoltà di Medicina e Chirurgia La Sapienza di Roma, presentando una tesi sperimentale sul trattamento chirurgico delle scoliosi neurologiche e neuromuscolari, con un'analisi delle complicanze.

Nel 2015, ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in "Tecnologie Avanzate in Chirurgia" presso la Facoltà di Medicina e Odontoiatria dell’Università La Sapienza di Roma.

Ha ricoperto ruoli di rilievo, come la guida dell'Unità Operativa Ortopedia presso la Clinica Madonna delle Grazie di Velletri e varie consulenze ortopediche per diverse istituzioni, tra cui IPA Comune di Roma e l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.

Con una vasta esperienza chirurgica, è membro di varie organizzazioni professionali, tra cui la AAOS (American Academy of Orthopaedic Surgeons), e ha pubblicato diversi lavori scientifici di rilievo su riviste internazionali nel campo dell'ortopedia. Inoltre, ha presentato numerosi interventi a congressi nazionali e internazionali, mettendo in evidenza la sua competenza e la sua esperienza nel campo dell'ortopedia e della chirurgia ortopedica.