Prof. Giuseppe Maria Ettorre
- Chirurgia Generale
- specialist-schedules-heading
- UPMC Salvator Mundi International Hospital
- specialist-cv-resume-heading
- Visualizza CV
- specialist-subspecialty-heading
- Chirurgia addominale
- Chirurgia Epato Bilio Pancreatica
- Chirurgia oncologica
Il Professore Giuseppe Maria Ettorre è medico chirurgo specializzato in Chirurgia Generale. Le sue competenze chirurgiche spaziano dalla chirurgia specialistica nell’ambito della chirurgia generale e addominale fino alla chirurgia dei trapianti, soprattutto di fegato. Vasta è l’esperienza del prof. Ettorre nella chirurgia esofago-gastrica, pancreatica, biliare, colorettale e della colecisti, laparoscopica e robotica. Si occupa di chirurgia oncologica avanzata.
Nel suo percorso formativo e professionale ha avuto modo di confrontarsi con i più grandi esperti di fama internazionale del settore, sia in Italia che all’estero, in particolare nella prestigiosa scuola francese del Prof. Jacques Belghiti.
Ha al suo attivo oltre 700 trapianti di fegato e oltre 1000 resezione epatiche con tecnica mininvasiva.
È Direttore del Dipartimento lnteraziendale Trapianti dell'Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini – lNMl Lazzaro Spallanzani di Roma.
Il Prof. Ettorre ricopre diverse cariche di prestigio, tra le quali Segretario dell’Accademia Lancisiana di Roma, Probiviro dell’Associazione italiana di chirurgia epato-bilio pancreatica (AICEP), Consigliere della Società italiana trapianti d’organo (SITO) e Consigliere e Membro del Capitolo Italiano dell'IHPBA - International Hepato-Pancreato-Biliary Associaton.
È autore di oltre 260 pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali.
È docente presso la Scuola di Chirurgia Epatica SIC, la Scuola Nazionale di Chirurgia Epatica ACOI, la Scuola Italiana di Chirurgia mini-invasiva del Fegato I Go Mils e presso le Scuole di Specializzazione in Chirurgia generale della Facoltà di Medicina e Odontoiatria e della Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università La Sapienza di Roma.