skip-to-content-text

Dott. Antonio Febbraro

  • Oncologia
Dott. Antonio Febbraro
        • specialist-schedules-heading
        • UPMC Salvator Mundi International Hospital
        specialist-accepts-insurances-heading

        specialist-professional-biography-heading

        Il dottor Antonio Febbraro è un medico chirurgo oncologo. Dopo avere conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e la specializzazione in Oncologia medica presso l’Università Federico II di Napoli, presso lo stesso ateneo arricchisce ottiene il Master di II livello in Direzione delle Strutture Sanitarie, Sociali e Socio-Assistenziali territoriali: modelli organizzativi e gestionali, oltre al Diploma in Formazione economico-manageriale per oncologie italiane di eccellenza presso la School of Management dell’Università Bocconi di Milano.

        Attualmente, ricopre il ruolo di Direttore del Polo Oncologico Casa di Cura Villa Maria – UPMC Hillman Cancer Center di Mirabella Eclano (AV), dopo avere ricoperto lo stesso ruolo presso l’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento.

        Il Dottor Febbraro ha svolto una ricca attività di ricerca clinica nel campo della terapia dei principali tumori ricoprendo il ruolo di Principal Investigator in diversi trials clinici, e ha partecipato a studi multicentrici internazionali e di biologia molecolare e patogenesi dei tumori del colon, del pancreas, dello stomaco e del polmone in collaborazione con la Facoltà di Biotecnologie dell’Università degli Studi del Sannio.

        Dal 2017 è Docente di Oncologia Medica presso la Scuola di Specializzazione in Oncologia Medica dell’Università Federico II, dove è anche membro del Comitato di Indirizzo e Vigilanza del Corso di Studio in Medicina e Chirurgia.

        Dal 2014 è Direttore Sanitario della sezione provinciale di Benevento della Lega Italiana per la lotta contro i tumori (LILT).

        Dal 2010 è Presidente della Sezione Regionale Campania del Gruppo Oncologico dell'Italia Meridionale (GOIM), gruppo del quale, dal 2020, ricopre anche il ruolo di segretario nazionale.

        Autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali.