skip-to-content-text

Dott. Marco Franceschini

  • Chirurgia Vascolare
  • Angiologia
  • specialist-schedules-heading
  • UPMC Salvator Mundi International Hospital
specialist-accepts-insurances-heading

specialist-professional-biography-heading

Laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l’Università La Sapienza di Roma, dove consegue anche la specializzazione in Chirurgia Generale N.O., approfondisce la sua formazione in Chirurgia Vascolare presso la Cleveland Clinic Foundation (Ohio, USA).

Dal 1990 al 1999 è nel Principato di Monaco, presso il Dipartimento di Chirurgia Vascolare del Centre Hospitalier “Princesse Grace” di Montecarlo, dove svolge attività assistenziale continuativa in convenzione con il Servizio Sanitario della Francia e dell’Italia. Rientrato in Italia nel 1999, fino al 2001 è Medico Specialista SUMAI per la Diagnostica Vascolare, Angiologia e Chirurgia Vascolare presso la ASL Roma E.

Vanta una riconosciuta competenza professionale nel campo della diagnostica e della chirurgia vascolare, in particolare nella gestione di reparto, ambulatorio privato e unità di day surgery. È esperto nel trattamento delle patologie vascolari mediante utilizzo della tecnica ENDOLASER.

Dal Gennaio 2023 è co-responsabile del Servizio di Flebologia e Chirurgia Vascolare presso UPMC Salvator Mundi International Hospital. È medico fiduciario per i dipendenti della FAO, del WFP e di IFAD, oltre che per l’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia, e delle Forze Armate statunitensi in Italia.

Relatore in congressi nazionali ed europei vanta numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali, tra cui l’European Journal of Vascular Surgey e l’American Journal of Vascular Surgery.

È Membro delle Società Scientifiche AFADS ed AFI.