skip-to-content-text

Dott. Giuseppe La Rocca

  • Neurochirurgia
  • specialist-schedules-heading
  • UPMC Salvator Mundi International Hospital
specialist-accepts-insurances-heading

specialist-professional-biography-heading

Il dottor Giuseppe La Rocca è un Neurochirurgo con consolidata esperienza nel trattamento delle patologie vertebrali e spinali, come ernie discali cervicali e lombari, stenosi, spondilolistesi, fratture vertebrali e patologie degenerative del rachide. Utilizza tecniche mininvasive, neuronavigate e con neuromonitoraggio intraoperatorio.

Si occupa inoltre della gestione di tumori cerebrali e spinali, cavernomi, idrocefalo, nevralgia del trigemino, dolore cronico e patologie dei nervi periferici.

Laureato con lode in Medicina e Chirurgia e specializzato con lode in Neurochirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, ha arricchito la sua formazione con esperienze internazionali alla Weill Cornell University di New York e presso l’UNH Toronto General Hospital. Ha frequentato anche centri d’eccellenza in Italia, come l’UOC di Neurochirurgia degli Spedali Civili di Brescia, e ha completato un Master in chirurgia spinale complessa presso il Policlinico A. Gemelli.

Dal 2017 è Dirigente Medico in Neurochirurgia presso la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma e, dal 2021, Responsabile del Neurosurgical Training Center and Brain Research presso il Mater Olbia Hospital.

È docente di Neurochirurgia presso la Scuola di Specializzazione in Neurochirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ed è membro attivo delle principali società scientifiche nazionali ed internazionali, tra cui la Società Italiana di Neurochirurgia e la European Association of Neurosurgical Societies.