skip-to-content-text

Dott.ssa Alessia Mammaro

  • Ginecologia
  • specialist-schedules-heading
  • UPMC Salvator Mundi International Hospital
specialist-accepts-insurances-heading

specialist-professional-biography-heading

La dottoressa Alessia Mammaro è un medico chirurgo, specializzata in Ginecologia e Ostetricia. Dopo essersi laureata con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, ha conseguito la specializzazione presso lo stesso ateneo, sempre con il massimo dei voti.

Presso Artemisia Roma Main Center, ha ottenuto le certificazioni come operatore abilitato all’esecuzione di Amniocentesi e SCA-TEST (Screening Computerizzato delle aneuploidie). Ha inoltre completato un corso di residenza presso il Centro di Diagnosi Prenatale e Medicina Materno fetale Artemisia, perfezionandosi in Ecografia Ostetrico-Ginecologica, Ecocardiografia, Flussimetria materno-fetale Doppler, Color-doppler, Energy-color-doppler, Diagnosi Prenatale e Medicina Fetale.

La Dottoressa Mammaro ha acquisito una vasta esperienza formativa e professionale anche nell’ambito della fisiopatologia cervico-vaginale e vulvare, colposcopia e malattie a trasmissione sessuale. Si occupa da anni di tutte le problematiche ginecologiche, con particolare attenzione a quelle legate all’età menopausale.

È esperta nell’utilizzo del laser vaginale a CO2 per il trattamento dei disturbi correlati alla menopausa, come secchezza vaginale, bruciore, prurito, cistiti ricorrenti.

Attualmente, la Dottoressa Mammaro ricopre il ruolo di Direttore Sanitario del Synlab Lazio di Roma.

Ha partecipato a numerosi congressi e corsi di aggiornamento.