skip-to-content-text

Dott. Luigi Manfrè

  • Radiologia
  • Radiologia Interventistica
  • specialist-schedules-heading
  • UPMC Salvator Mundi International Hospital
  • specialist-subspecialty-heading
  • Radiologia Interventistica
  • Interventistica della colonna vertebrale mininvasiva TAC guidata
specialist-professional-biography-heading

Il dottor Luigi Manfrè è esperto nel campo della Neuroradiologia e dell’Interventistica spinale. Laureatosi con il massimo dei voti nel 1989, ha successivamente conseguito la specializzazione in Radiologia Diagnostica ed Interventistica nel 1993. La sua carriera è caratterizzata da una serie di prestigiosi incarichi istituzionali, tra cui quello di Chairperson for Spine della European Society of Neuroradiology, membro dell’European Board of Neuroradiology della European School of Neuroradiology e della Interventional Spine Committee della American Society of Neuroradiology ASSR.

Attualmente ricopre la carica di Secretary General della European Society of Neuroradiology ESNR.

Il dottor Manfrè ha svolto un ruolo di primo piano nell'approfondimento della Neuroradiologia Interventistica mininvasiva della colonna vertebrale, con particolare attenzione alle più moderne tecniche interventistiche TAC-guidate per le malattie del rachide, sia in anestesia locale che analgo-sedazione, evitando anestesia generale e lungo post-operatorio. Con una vasta esperienza pratica, ha eseguito oltre 7000 procedure interventistiche, dimostrando una competenza e una precisione di alto livello.

Parallelamente alla sua attività clinica e di ricerca, il dottor Manfrè ha svolto un ruolo attivo nell'organizzazione di congressi e corsi multidisciplinari internazionali nel campo della Neuroradiologia Interventistica spinale. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo contributo scientifico, tra cui premi internazionali e nazionali, e ha partecipato come relatore su invito a oltre 300 corsi e congressi internazionali.

Attualmente, fa parte del Scientific Editorial Board della rivista europea European Radiology per la European Society of Radiology ESR.