skip-to-content-text

Dott. Gabriele Maritati

  • Chirurgia Vascolare
  • specialist-schedules-heading
  • UPMC Salvator Mundi International Hospital
specialist-professional-biography-heading

Il dottor Gabriele Maritati è un medico chirurgo specialista in Chirurgia Vascolare. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia e la specializzazione in Chirurgia Vascolare, entrambe con lode presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, completa una fellowship dello European Board of Vascular Surgery (FEBVS) di Lucerna, in Svizzera. Frequenta, inoltre, un corso di formazione manageriale per dirigenti sanitari incaricati della Direzione di Struttura Complessa.

Nel corso della sua carriera, ha partecipato ad oltre 4200 procedure chirurgiche vascolari, prevalentemente per patologia arteriosa, in qualità di operatore o primo aiuto ed ha eseguito oltre 1500 procedure come primo operatore.

Il dottor Maritati ha ricoperto diversi incarichi presso l'Azienda Ospedaliera. S Camillo-Forlanini di Roma, tra i quali Dirigente Medico 2° livello UOC Chirurgia Vascolare. Ha maturato esperienza anche all’estero, come quella di Consultant Vascular Surgeon presso il Vascular Institute di Leeds, nel Regno Unito.

È autore di diverse pubblicazioni scientifiche.