skip-to-content-text

Dott.ssa Francesca Mazza

  • Pediatria
  • specialist-schedules-heading
  • UPMC Salvator Mundi International Hospital
specialist-accepts-insurances-heading

specialist-professional-biography-heading

La dottoressa Francesca Mazza è un medico chirurgo con una lunga carriera nel campo della pediatria e neonatologia. Laureatasi con il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia nel 1975 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore - Policlinico Gemelli di Roma, ha superato l’esame di stato nel 1976, ottenendo l’abilitazione alla professione medica e l’iscrizione all’Ordine dei Medici di Roma e provincia.

Specializzatasi in Puericultura nel 1978, Clinica Pediatrica nel 1982 e perfezionatasi in Neonatologia nel 1984 presso l’Università La Sapienza di Roma, ha ottenuto l’idoneità a Primario Pediatra nel 1987. Ha ulteriormente arricchito la sua formazione con un Master in Bioetica nel 2005 e un Corso di Management Sanitario nel 2006. Nel 2007-2008, ha completato un Corso di Perfezionamento in Ecodopplermetria neonatale cerebrale e d’organo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

La dottoressa Mazza ha maturato una vasta esperienza professionale, lavorando dal 1978 al 2015 presso l’Ospedale Cristo Re di Roma, dove ha ricoperto vari ruoli fino a diventare Direttore della Struttura Complessa di Neonatologia e Patologia Neonatale.

Oltre alla pratica clinica, la dottoressa Mazza ha una ricca esperienza accademica, avendo insegnato presso la Scuola Infermieri Professionali “Armida Barelli” e la Scuola Medica Ospedaliera di Roma e della Regione Lazio. Ha anche partecipato come relatore a numerosi convegni neonatologici ed è stata componente del Comitato di Redazione della rivista scientifica “Impegno Ospedaliero” dal 2000 al 2014.

Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche in tema di Pediatria generale e Neonatologia, ha collaborato alla stesura del "Manuale di Neonatologia" curato dal professor Ettore Menghetti, elaborando i capitoli sugli "Itteri Patologici" e "Il figlio di madre diabetica".