skip-to-content-text

Dott. Roberto Miraglia

  • Radiologia
Dott. Roberto Miraglia
        • specialist-schedules-heading
        • IRCCS ISMETT – UPMC
        specialist-accepts-insurances-heading

        specialist-professional-biography-heading

        Il Dott. Roberto Miraglia come radiologo in ISMETT dal 2001 e da gennaio 2019 ricopre l’incarico di Responsabile dei Servizi di Radiologia.

        Tra gli attuali interessi di ricerca vi sono: il trattamento della ipertensione portale con posizionamento di shunt porto-sistemico trans-giugulare (TIPS), la riduzione della dose in procedure di radiologia interventistica, il trattamento mini-invasivo dell’epatocarcinoma, la diagnosi ed il trattamento mini-invasivo delle complicanze post trapianto d’organo in pazienti pediatrici ed adulti.

        E’ membro e Fellow della Cardiovascular and Interventional Radiology Society of Europe (CIRSE) e membro della Italian European Society of Interventional Radiology (IESIR).

        L’attività clinica svolta dal Dott. Miraglia include la radiologia interventistica addominale e toracica in pazienti pediatrici ed adulti, ultrasonografia, TAC e RM con un focus sulle malattie epatiche e il trapianto d’organi.

        Roberto Miraglia si è laureato cum laude in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Palermo (1990-1996). Ha conseguito la specializzazione in Radiologia cum laude presso l’Università di Palermo (1996-2000) ed una Fellowship Clinica in Radiologia Interventistica presso l’ISMETT (2001-2002). Dal Luglio 2014 e’ Visiting Adjunct Associate Professor of Radiology presso la University of Pittsburgh School of Medicine.

        Guarda l’elenco delle pubblicazioni

        Scopri di più sul Dott. Miraglia sul sito dell'IRCCS ISMETT.