skip-to-content-text

Dott. Filippo Napoli

  • Chirurgia Vascolare
  • Angiologia
  • specialist-schedules-heading
  • UPMC Salvator Mundi International Hospital
specialist-accepts-insurances-heading

specialist-professional-biography-heading

Il dottor Filippo Napoli è un chirurgo specializzato in Chirurgia Generale, con competenze avanzate in Chirurgia Vascolare, Addominale e Toracica. Ha conseguito un Diploma Universitario in Techniques Chirurgicales Vasculaires presso l'Université Pierre et Marie Curie di Parigi, lavorando con rinomati esperti come il Prof. J.N. Fabiani e il Prof. E. Kieffer. Attualmente è Dirigente Medico di I livello presso il Servizio di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove opera dal 2006.

Il dottor Napoli ha condotto ricerche su tematiche all'avanguardia, tra cui la chirurgia mininvasiva degli aneurismi aortici e lo studio sull’aterosclerosi, per il quale ha vinto il primo premio al Meeting “Ricerche in Chirurgia”. Ha completato importanti periodi di formazione e ricerca presso centri di eccellenza come il Centre Hospitalier Princesse Grace di Monaco e il Policlinico Umberto I di Roma, concentrandosi su patologie vascolari complesse, come l'aterosclerosi e la patologia delle piastrine.

Con oltre 25 anni di esperienza e più di 1500 interventi da primo operatore in chirurgia arteriosa e endovascolare, Dr. Napoli è un esperto riconosciuto nel trattamento delle patologie arteriose e venose. Si occupa di patologie complesse come il piede diabetico, gli aneurismi aortici, e stenosi carotidea, utilizzando sia tecniche chirurgiche tradizionali che innovative. Ha pubblicato 35 articoli su riviste nazionali e internazionali ed è autore di un capitolo di libro.