skip-to-content-text

Dott. Matteo Ornelli

  • Chirurgia Plastica
  • specialist-schedules-heading
  • UPMC Salvator Mundi International Hospital
specialist-accepts-insurances-heading

specialist-professional-biography-heading

Il dottor Matteo Ornelli è specialista in Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica.

Dal 2018 è dirigente medico presso l’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Ricostruttiva degli Arti dell’Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini di Roma - Centro Regionale per i Traumi complessi ed amputativi degli arti.

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Campus Biomedico di Roma si specializza in Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.

Consegue il Diploma in Alta Formazione della Società Italiana di Chirurgia della Mano (SICM), dove completa una fellowship in Chirurgia della mano e Microchirurgia ricostruttiva.

Il dottor Ornelli è docente e tutor per diversi corsi avanzati di perfezionamento in Microchirurgia, chirurga della mano e Chirurgia dei nervi periferici, nonché autore e co-autore di articoli pubblicati su riviste scientifiche nazionali ed internazionali.

È Socio Ordinario della SICM e della Società Italiana di Microchirurgia (SIM) di cui è Delegato Regionale per Lazio, Abruzzo e Campania dal 2018, Membro della Commissione Formazione e Istruzione Permanente SICM dal 2023.