skip-to-content-text

Prof. Claudio Pusceddu

  • Radiologia
  • Oncologia
  • specialist-schedules-heading
  • UPMC Salvator Mundi International Hospital
  • specialist-subspecialty-heading
  • Radiologia Interventistica
specialist-accepts-insurances-heading

specialist-professional-biography-heading

Il professor Claudio Pusceddu è un esperto di radiologia interventistica oncologica con una carriera di oltre 30 anni nel settore. Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Radiologia Diagnostica e Oncologia Medica presso l’Università degli Studi di Cagliari, fino al 2023 ha ricoperto il ruolo di Direttore della Radiologia Oncologica e Interventistica presso l’Ospedale Oncologico A. Businco dell’Azienda Ospedaliera ARNAS Brotzu di Cagliari. Dallo stesso anno è consulente per la radiologia interventistica oncologica presso il Mater Olbia Hospital.

La sua specializzazione si concentra principalmente su trattamenti terapeutici ablativi percutanei per neoplasie polmonari, renali, epatiche e ossee, nonché su avanzate tecniche ricostruttive e di osteosintesi per metastasi ossee. Con un'esperienza di 18 anni nell'attività interventistica, ha anche precedentemente lavorato in radiologia diagnostica oncologica e in interventistica con biopsie e drenaggi.

Il professor Pusceddu è autore di oltre 40 articoli indicizzati e ha collaborato alla stesura delle linee guida europee CIRSE per l'ablazione termica delle neoplasie ossee. Ha partecipato come relatore a più di 150 congressi scientifici nazionali e 65 internazionali, ed è reviewer per diverse riviste internazionali di settore. È membro attivo di prestigiose società scientifiche, tra cui SIRM, ESR, ESSO, CIRSE ed ESSR.