skip-to-content-text

Dott.ssa Chiara Santucci

  • Psicologia
  • Psicoterapia
  • specialist-schedules-heading
  • UPMC Salvator Mundi International Hospital
  • specialist-subspecialty-heading
  • Psicoterapia dell’Adolescenza e dell’Età Giovanile
specialist-accepts-insurances-heading

specialist-professional-biography-heading

La dottoressa Chiara Santucci è psicologa e psicoterapeuta, con un percorso accademico e professionale orientato al sostegno di adolescenti, giovani adulti e adulti. Dopo essersi laureata con lode in Psicologia presso l’Università Sapienza di Roma, ha ottenuto la Specializzazione in Psicoterapia dell’Adolescenza e dell’Età Giovanile presso la Scuola S.P.A.D., con il massimo dei voti.

La sua formazione continua include numerosi corsi di impronta cognitivo-comportamentale orientati all’inquadramento diagnostico, all’intervento psicoterapeutico, al parent training e alla coppia, con un focus particolare sui disturbi dell’adolescenza e della giovane età adulta, come ansia, disturbi dell’umore e problematiche comportamentali.

La dottoressa Santucci si dedica in particolare alla consulenza psicologica e alla psicoterapia individuale per adolescenti, giovani adulti e adulti, oltre a fornire sostegno genitoriale e interventi sulla coppia. Utilizza un approccio di intervento di tipo cognitivo-comportamentale integrato con la formazione dinamica. Svolge la sua attività in italiano, inglese e tedesco.

Con una consolidata esperienza in ambito scolastico e associazionistico, attualmente coordina il servizio di consulenze psicologiche e psicoterapia dei giovani adulti presso l’Istituto ReTe – Istituto di Neuropsichiatria Ricerca e Terapia di Roma.

È iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio come psicologa dal 2007 e come psicoterapeuta dal 2011.