skip-to-content-text

Dott. Pasquale Sordillo

  • Malattie Infettive
  • Medicina Interna
  • specialist-schedules-heading
  • UPMC Salvator Mundi International Hospital
specialist-accepts-insurances-heading

specialist-professional-biography-heading

Il dottor Pasquale Sordillo è specializzato in Malattie Infettive, Pediatria e Medicina Interna, con oltre 30 anni di esperienza nel trattamento di infezioni complesse e nella gestione di pazienti con patologie infettive gravi.

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università La Sapienza di Roma, ha conseguito le specializzazioni in Malattie Infettive, Pediatria e Medicina Interna, tutte con il massimo dei voti. Si dedica, in particolare, alla diagnosi e al trattamento delle malattie infettive con un approccio altamente personalizzato e attento, sia per pazienti adulti che pediatrici, fornendo soluzioni mirate anche nei casi di infezioni resistenti ai trattamenti convenzionali.

Durante la sua lunga carriera, ha lavorato come ricercatore presso l'Università di Tor Vergata, dove ha svolto attività didattica in diversi corsi di specializzazione e ha condotto importanti ricerche nell’ambito delle infezioni batteriche legate a materiali protesici e sull'uso di nuovi antibiotici contro ceppi resistenti.

Il dottor Sordillo ha inoltre maturato una significativa esperienza clinica presso il Servizio di Malattie Infettive dell'Ospedale S. Eugenio e l'UOC di Malattie Infettive del Policlinico Tor Vergata, trattando casi complessi legati a infezioni sistemiche, patologie infettive pediatriche e infezioni nosocomiali.