skip-to-content-text

Dott. Federico Tundo

  • Ortopedia
  • specialist-schedules-heading
  • UPMC Salvator Mundi International Hospital
specialist-accepts-insurances-heading

specialist-professional-biography-heading

Dopo aver conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti presso l’Università La Sapienza di Roma, il dottor Federico Tundo ha completato la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nello stesso ateneo. Ha ulteriormente perfezionato la sua formazione all’estero, tra cui un observership presso il Neurosurgery Spine Center del Dipartimento di Neurochirurgia del New York Presbyterian Hospital.

Attualmente, ricopre il ruolo di chirurgo ortopedico dirigente presso l'ambulatorio e la sala operatoria del Dipartimento di Chirurgia Vertebrale Pediatrica (Chirurgia della Colonna) dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma ed è in servizio presso il Policlinico Di Liegro a Roma e il Policlinico San Donato di Milano.

Le principali aree di intervento del dottor Tundo includono la diagnosi e il trattamento clinico e chirurgico, anche mininvasivo, TC-guidato e robotico, delle patologie della colonna vertebrale sia in età adulta che pediatrica. Le sue competenze spaziano dalla scoliosi alle problematiche del giovane sportivo, dalla traumatologia alle deformità del rachide dorso-lombo-sacrale, fino alle patologie degenerative. Si occupa anche di chirurgia ortopedica maggiore e neurochirurgia spinale, coprendo il tratto cervicale alto (occipite) fino al sacro.

Il Dr. Tundo è membro delle seguenti società ortopediche: AOSPINE, AOTRAUMA, SICV&GIS, S.I.O.T., S.I.G.M., S.P.I.G.C., S.I.C.O.O.P., SIM.