skip-to-content-text

Dott. Antonio Ursone

  • Radiologia
  • specialist-schedules-heading
  • UPMC Salvator Mundi International Hospital
  • specialist-subspecialty-heading
  • Radiologia Interventistica
specialist-accepts-insurances-heading

specialist-professional-biography-heading

Il dottor Antonio Ursone, medico chirurgo specializzato in Diagnostica per Immagini e Radiologia Interventistica, è il Direttore Tecnico del dipartimento di Radiologia e Diagnostica per immagini di UPMC Salvator Mundi International Hospital.

Dopo la laurea e la specializzazione presso l’Università Tor Vergata di Roma, il dottor Ursone ha conseguito presso lo stesso ateneo il dottorato di ricerca in Procedure interventistiche, nonché il master di II livello in Procedure interventistiche endovascolari. Lo specialista ha esteso la sua attività in ambito pediatrico, ottenendo il master di II livello in Radiologia interventistica pediatrica, presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Tenente colonnello dell’Esercito italiano, il dottor Ursone presta servizio come ufficiale medico legale e di capo servizio di telemedicina presso il Policlinico militare “Celio” di Roma, e ha partecipato a numerose missioni umanitarie internazionali.

Ha ricevuto numerosi riconoscimenti di prestigio, tra cui il titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana nel 2018, il Cavalierato con Medaglia d'Argento dell'Ordine Militare di Malta nel 2015, e la Benemerenza con Medaglia d'Argento della bolla "Militantis Ecclesiae" dell'Ordine Costantiniano di San Giorgio.

È inoltre autore di numerose pubblicazioni scientifiche.