Dott. Matteo Vittori
- Urologia
- specialist-schedules-heading
- UPMC Salvator Mundi International Hospital
- specialist-cv-resume-heading
Visualizza CV
- specialist-subspecialty-heading
- Urologia Oncologica
- Urologia Ricostruttiva
Sí
specialist-professional-biography-headingIl dottor Matteo Vittori è un medico chirurgo specialista in Urologia, con una consolidata esperienza nella chirurgia urologica e uro-oncologica mininvasiva e robotica.
Si laurea in Medicina e Chirurgia e si specializza in Urologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, dove consegue anche il Dottorato di Ricerca in Scienze Endocrino-Metaboliche ed Endocrino-Chirurgiche Sperimentali.
La sua attività chirurgica è focalizzata principalmente sulla chirurgia robot-assistita per il trattamento delle neoplasie dell'apparato uro-genitale. Vanta inoltre una lunga esperienza nella chirurgia ricostruttiva e nelle tecniche chirurgiche ultra-mini-invasive (uMIST) per il trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna, così come nella chirurgia endourologica avanzata per la calcolosi renale. Ha eseguito interventi in diretta nei più importanti congressi nazionali e internazionali del settore.
Attualmente ricopre il ruolo di Dirigente Medico presso l'Unità Operativa di Urologia Robotica e Mini-Invasiva del Policlinico Universitario di Tor Vergata, a Roma.
I suoi principali ambiti di ricerca includono l'oncologia urologica e lo sviluppo di tecnologie innovative applicate alla chirurgia mini-invasiva. È autore di oltre 50 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali peer-reviewed e svolge regolarmente attività di revisore per numerose testate del settore.