Dott. Fabio Zannoni
- Gastroenterologia
- Endoscopia
- specialist-schedules-heading
- UPMC Salvator Mundi International Hospital
- specialist-cv-resume-heading
Visualizza CV
Il dottor Fabio Zannoni è un medico chirurgo specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, con oltre 30 anni di esperienza nella diagnosi e nel trattamento delle malattie infiammatorie croniche intestinali (MICI), come il Morbo di Crohn e la colite ulcerosa.
Si occupa della gestione completa del paziente lungo tutto il percorso diagnostico e terapeutico, con particolare attenzione all’attività endoscopica. Esegue esami endoscopici diagnostici con biopsie ed esami operativi (come le polipectomie), in sedazione profonda e con assistenza anestesiologica.
Segue inoltre pazienti con patologie dell’apparato digerente nel follow-up clinico-endoscopico, effettuando gastroscopie e colonscopie anche in ottica di prevenzione.
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università La Sapienza di Roma, si è specializzato in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva.
Il dottor Zannoni ha maturato una lunga esperienza ospedaliera, iniziata nel 1979 presso la Divisione di Gastroenterologia dell’Ospedale Nuovo Regina Margherita di Roma e proseguita, tra l’altro, presso l’Azienda ospedaliera S. Camillo-Forlanini, sempre a Roma.
È autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali.