skip-to-content-text

Coronavirus. Attività clinica e misure di sicurezza

ESAMI DIAGNOSTICI E VISITE SPECIALISTICHE

Gli esami diagnostici e le visite strumentali proseguono per tutte le specialità.Se hai sintomi di malattie respiratorie quali tosse, rinorrea, starnuti, ecc. e/o simil-influenzali, ti invitiamo a contattare la clinica il giorno precedente alla prenotazione.

RICOVERI

Se hai sintomi influenzali sei invitato a prendere contatto con il medico curante per la valutazione del tuo caso e l'eventuale rinvio del ricovero e/o intervento chirurgico.

VISITE AI PAZIENTI RICOVERATI

Ti raccomandiamo di limitare le visite ai parenti ed amici all'interno della struttura. In camera è consentita la presenza di un solo ospite per volta, preferibilmente sempre lo stesso. Questa raccomandazione, oltre che per la tua salute, è molto importante per tutelare i pazienti ricoverati.

RILEVAZIONE DELLA TEMPERATURA CORPOREA ALL'INGRESSO

All'ingresso della clinica è stata attivata una postazione di pre-triage, presidiata dal nostro personale sanitario per controllare tutti gli accessi in clinica e per rilevare la temperatura corporea.

SANIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI

Abbiamo raddoppiato tutti i giorni, il servizio di pulizia in clinica. Maggiore impegno per la sicurezza di tutti.

IGIENE DELLE MANI

In tutta la struttura sono presenti diversi punti per l'igenizzazione delle mani. Utilizzali sempre! Segui le regole indicate sopra ogni dispenser per un accurato ed efficace lavaggio.

QUANDO VA INDOSSATA LA MASCHERINA?

  • Se hai sintomi di malattie respiratorie, come tosse e difficoltà respiratorie
  • Se stai prestando assistenza a persone con sintomi di malattie respiratorie
  • Se sei un operatore sanitario e assisti persone con sintomi di malattie respirtatorie
  • Non è necessaria per la popolazione generale in assenza di sintomi di malattie respiratorie

Queste indicazioni consentiranno a tutte le strutture sanitarie, incluso UPMC Salvator Mundi, di gestire al meglio le scorte di mascherine e di renderle sempre disponibili a chi ne ha bisogno.