skip-to-content-text

Workshop “Healthy Workplaces: Cost-effectiveness"

UPMC e Technogym, in collaborazione con FPA e con il patrocinio di American Chamber of Commerce in Italy, presentano il Workshop “Healthy Workplaces: Cost-effectiveness“

In seguito alla diffusione del coronavirus e in linea con le misure di contenimento del rischio di contagio adottate dal Governo e dalle altre Autorità, l'evento organizzato per il 10 marzo 2020, presso Palazzo Bonaparte (Piazza Venezia 5, Roma) è stato rinviato a data da definire. Per motivi precauzionali e in ottica di prevenzione, come consigliato anche dalle Istituzioni, pensiamo sia importante posticipare gli eventi che prevedono la partecipazione di molte persone, per il rispetto della salute e della sicurezza di tutti.

L'evento sarà l'occasione per un confronto tra esperti italiani e internazionali sulla rilevanza economica e il valore in termini di salute di programmi di medicina preventiva, intesa come tutte quelle azioni intraprese per proteggere, promuovere e mantenere la salute nel tempo, riducendo al minimo l'insorgenza delle malattie. I vantaggi sono non soltanto uno stato di salute più duraturo, ma anche una moltitudine di benefici economici per le aziende, tra cui una riduzione delle assenze per malattia e una maggiore produttività e soddisfazione dei dipendenti. L'analisi costi-efficacia è un valido strumento, ampiamente utilizzato già da qualche anno, per prendere decisioni informate su interventi sanitari efficaci in termini di costi e benefici, in ambiti quali programmi di prevenzione versus cura.

Questo forum formativo intende quindi aprire la discussione sui benefici economici dei programmi di assistenza sanitaria preventiva e, al contempo, promuovere la partecipazione e il supporto a programmi di modifica degli stili di vita per il management e i dipendenti.

Per informazioni contattare la segreteria organizzativa:

FPAVia Ostiense, 92 – 00154 Roma eventoupmc@fpanet.it 06 68425213