skip-to-content-text

UPMC Academy in Italy: webinar ECM di Senologia Integrata

Giovedì 25 febbraio 2021, dalle 17:00 alle 20:15, UPMC presenta il live webinar ECM di Senologia Integrata, gratuito e valido per il rilascio di 4,5 crediti ECM.

Responsabile Scientifico dell'evento, il Prof. Riccardo Masetti, Professore Ordinario di Chirurgia Generale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore (Roma), Direttore del Centro Integrato di Senologia della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS e Presidente della Susan G. Komen Italia. Introduce il Prof. Giovanni Vizzini, COO e Direttore Medico-Scientifico di UPMC Italy, e modera il Dott. A. Costa, CEO della Scuola Europea di Oncologia.

L'obiettivo principale del webinar è quello di offrire un esempio di approccio integrato alla senologia, che focalizzi l'attenzione sulla paziente, piuttosto che solo sulla malattia. L'evento presenta, inoltre, uno spaccato dell'esperienza del Centro di Senologia del Policlinico Gemelli, dove già da molti anni vengono offerte, insieme alle più avanzate terapie oncologiche, terapie complementari gratuite per aiutare le donne affette da tumore al seno a mantenere un miglior benessere psicofisico durante e dopo i trattamenti, limitare gli effetti collaterali delle terapie oncologiche tradizionali e ridurre il rischio di ripresa della malattia. Attraverso la discussione multidisciplinare di casi clinici reali, il webinar vuole mettere a disposizione dei partecipanti una testimonianza concreta di un approccio clinico integrato. Un approccio che, attraverso la collaborazione e il confronto di idee tra i vari specialisti, assicuri in modo personalizzato non solo le terapie chirurgiche e oncologiche più idonee e meno invasive, ma anche le migliori opportunità di un pieno recupero del benessere psicofisico delle pazienti.

Il webinar ECM di Senologia Integrata, organizzato da UPMC in Italy e patrocinato dalla Susan G. Komen Italia, è rivolto a medici chirurghi (tutte le specializzazioni), biologi (nutrizionisti), psicologi, tecnici radiologia e radioterapia, infermieri, fisioterapisti.

L'evento è gratuito per tutti i partecipanti e sarà trasmesso in live streaming in lingua italiana su piattaforma ZOOM.

Provider ECM: Zadig

Per informazioni su come registrarsi e partecipare al webinar, CONSULTARE IL PROGRAMMA DEL WEBINAR.