skip-to-content-text

Uro-oncologia: Live Webinar ECM

Lunedì 26 aprile 2021 – 13:30 live webinar “Uro-oncologia dell'apparato genitourinario" update dal congresso ESOU 2021", organizzato da Ep Congressi e realizzato in collaborazione con IPSEN. Parteciperanno all'evento anche gli specialisti dei centri UPMC Hillman Cancer Center in Italia: il Prof. Gentile e la Dott.ssa Allegretta.

L'evento, gratuito e valido per il rilascio di 6 crediti ECM, nasce dall'idea di creare un'occasione di condivisione delle novità cliniche, nel campo della uro-oncologia, emerse nei congressi internazionali, con l'obiettivo di diffonderle in modo capillare in Italia, attraverso la voce autorevole di specialisti del settore.

Diversi gli argomenti che verranno trattati durante il webinar: l'importanza della multidisciplinarietà nel trattamento delle patologie uro-oncologiche, gli aggiornamenti sul trattamento delle neoplasie a rene, vescica e prostata, l'attenzione al paziente in epoca Covid e molto altro.

Il Prof. PierCarlo Gentile, Direttore Medico di UPMC Hillman Cancer Center San Pietro FBF (Roma) e Responsabile della Radioterapia all'Ospedale San Pietro Fatebenefratelli (Roma), è uno dei responsabili scientifici dell'evento e modererà la tavola rotonda, insieme al Presidente del corso, il Prof. Vincenzo Mirone, e agli altri responsabili scientifici, il Prof. Roberto Iacovelli e il Prof. Giuseppe Ludovico.

Professore Associato della University of Pittsburgh, il Prof. Gentile è membro di un team multidisciplinare incaricato di elaborare criteri e linee guida per l'organizzazione di un network di specialisti sulle patologie oncologiche nella Regione Lazio, dell'Associazione Italiana di Radioterapia Oncologica (A.I.R.O) e della European Society for Therapeutic Radiology and Oncology, autore e co-autore di pubblicazioni, articoli scientifici e studi di ricerca. Tra gli autori di uno studio, multicentrico e retrospettivo, sull'efficacia della radioterapia nel trattamento delle recidive del tumore alla prostata, pubblicato nel 2020 British Journal of Urology che ha coinvolto diversi specialisti, tra i quali la dott.ssa Allegretta.

La dott.ssa Allegretta, Direttore Medico di UPMC Hillman Cancer Center Villa Maria (Mirabella Eclano, AV) e specialista in radioterapia oncologica con una preparazione internazionale perfezionata presso l'Ospedale UPMC Shadyside di Pittsburgh (US), interverrà nel webinar durante la sessione dedicata alle Linee Guida Internazionali nel trattamento delle patologie uro-oncologiche.

Cliccare qui per consultare il programma e per iscriversi (le iscrizioni sono aperte fino alle ore 13:00 del 23 aprile).

Segreteria Organizzativa: Ep Congressi