skip-to-content-text

UPMC-OMCeO Roma: Atelier Radiologia 23 novembre 2021

Il 23 novembre 2021 UPMC in Italia e OMCeO Roma presentano l'Atelier di Radiologia “Le immagini dei tumori", valido per il rilascio di 5,8 crediti ECM.

L'Atelier di Radiologia vedrà la partecipazione di esperti del settore, tra i quali il Prof. Andrea Laghi, Direttore della U.O.C. Radiologia, dell'Azienda Ospedaliera-Universitaria Sant'Andrea (Roma) e Professore di Radiologia presso l'Università Sapienza (Roma), e il Prof. Alessandro Bozzao, Responsabile della U.O.C. di Neuroradiologia, dell'Azienda Ospedaliera-Universitaria Sant'Andrea (Roma) e Professore Ordinario di Neuroradiologia, presso l'Università Sapienza (Roma). Coordinatori dell'evento il Prof. Giovanni Vizzini, COO, UPMC Italy e Direttore Sanitario UPMC Salvator Mundi International Hospital, e la Prof.ssa Maria Grazia Tarsitano, Coordinatore Formazione ECM, OMCeO Roma. Interverranno per i saluti istituzionali, il Dott. Antonio Magi, Presidente OMCeO Roma e il Dott. Guido Coen Tirelli, Tesoriere, OMCeO Roma.

Obiettivi dell'evento

I partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi, con illustri specialisti, su temi come il moderno imaging dei tumori, dalla morfologica alla radiomica, e sul suo ruolo nella valutazione della risposta (dalla chemio all'immunoterapia, dal controllo post-operatorio alla radio-chemio terapia). Inoltre, potranno condividere e discutere i casi clinici presentati. L'obiettivo principale della formula “Atelier" è offrire un'esperienza formativa consapevole e di alto livello, attraverso la condivisione di conoscenza clinica e tecnologica, discussione e approfondimento.

L'idea di base è che ogni grande medico è, a suo modo, paragonabile a un grande artista. La sua figura rappresenta un misto di scienza, tecnologia, Impact Factor, ma anche leadership sui suoi collaboratori ed empatia per i suoi pazienti. Si tratta di momenti di incontro informali, aperti alla discussione di casi clinici reali e lontano dal rumore dei grandi congressi e dei corsi tradizionali. A tale scopo la partecipazione è limitata ad un massimo di 25 allievi, per cui si consiglia una sollecita iscrizione.

Informazioni generali

L'evento, gratuito per tutti i partecipanti, si terrà a Roma, presso la sede di UPMC in via Quattro Novembre 114. L'Atelier verrà trasmesso in live streaming, per tutti coloro che vorranno assistere senza il rilascio dei crediti ECM (seguiranno maggiori informazioni).

Programma Dell'Atelier di Radiologia