skip-to-content-text

UPMC: Conferenza Online di Telemedicina

19 Giugno 2021 – UPMC presenta la Conferenza Online di Telemedicina “Global Virtual Care in 2021. How a Global Pandemic Became a Disruptor and Created a New Normal”. L'evento gratuito vedrà la partecipazione di esperti del settore internazionali.

La sanità virtuale è ormai una realtà. Il trattamento da remoto di pazienti e la telemedicina si sono rapidamente evoluti negli ultimi anni, anche in ragione dell'aumento della domanda durante la pandemia globale.

Operatori sanitari, decisori politici, aziende che si occupano di tecnologia, pazienti e tutti gli stakeholder coinvolti hanno sempre più bisogno di aggiornamenti continui sugli sviluppi raggiunti nel settore del trattamento e della gestione di pazienti attraverso soluzioni virtuali. UPMC ha una lunga tradizione di assistenza multidisciplinare tramite AnywhereCare e sistemi di telehealth per i pazienti.

L'assistenza ai pazienti da remoto è ormai diffusa in tutto il mondo e nell'ultimo anno l'adozione di questi strumenti è stata alimentata da un'eccezionale combinazione di eventi pandemici e di sviluppo tecnologico.

Cosa ci riserva il futuro? E quale sarà la “nuova normalità" nei prossimi anni con le cure erogate in presenza e da remoto? Cosa possiamo imparare confrontando la lezione appresa in materia di salute virtuale? Cosa si aspettano pazienti e operatori sanitari dall'evoluzione della telemedicina? Qual è il modo migliore per sviluppare strategie di valore e di coinvolgimento?

Questi e molti altri temi saranno affrontati nell'evento organizzato da UPMC International, che riunirà alcuni dei maggiori esperti di telemedicina in Europa e negli Stati Uniti e offrirà un'occasione per condividere conoscenze ed esperienze. Grazie alla loro esperienza medica multidisciplinare, i docenti internazionali offriranno una serie di brevi presentazioni seguite da sessioni di Q&A.

Questa conferenza è stata pensata per offrire spunti e idee stimolanti per medici, infermieri, professionisti IT e operatori sanitari in generale. L'evento virtuale durerà mezza giornata articolandosi attraverso una combinazione di sessioni registrate e interattive dal vivo.

Per registrarsi e partecipare alla Conferenza Online di Telemedicina: https://www.virtualcareconf2021.com/