UPMC Italy Partner del Women Economic Forum
UPMC Italy è tra i partner della seconda edizione italiana del Women Economic Forum (WEF), in programma a Roma dal 20 al 22 novembre 2024.
Promuovere la parità di genere, potenziare le competenze femminili nei settori STEM, sostenere l'imprenditoria al femminile e influenzare le politiche nazionali e internazionali: questi sono gli obiettivi principali dell’evento, che riunirà esponenti di istituzioni, aziende, atenei e personalità di rilevanza mondiale.
I dati del Global Gender Gap Report 2024 del World Economic Forum evidenziano un peggioramento dell’Italia, scesa dal 79° all’87° posto nella classifica globale, aumentando a 134 anni il tempo stimato per colmare il divario di genere. Un periodo inaccettabile, che rende sempre più urgente l’adozione di soluzioni innovative e concrete. Il Women Economic Forum rappresenta quindi un’occasione unica per affrontare queste sfide e contribuire a un futuro più equo.
Durante il Forum, sette sessioni plenarie esploreranno temi chiave per l’economia e la società, come intelligenza artificiale, cybersecurity, giustizia climatica, innovazione agroalimentare, aerospazio e il ruolo dell'istruzione nella costruzione di una democrazia inclusiva e sostenibile. Nella sessione dedicata alla Salute e Longevità, interverrà la dottoressa Enza Lo Re, Responsabile del Servizio di Neurologia di IRCCS ISMETT-UPMC e Clinical Assistant Professor of Neurology all’Università di Pittsburgh, che parlerà di Brain Health e della sua importanza per la longevità.
Essere partner di questo evento straordinario ci onora: crediamo nell’empowerment femminile come pilastro per un futuro più equo e inclusivo.
Per informazioni e registrazioni visita il sito dell’evento.