UPMC Salvator Mundi: arriva il robot Symani per la microchirurgia
UPMC Salvator Mundi International Hospital è orgoglioso di annunciare l'acquisizione del sistema robotico Symani, una delle tecnologie più avanzate nel campo della chirurgia robotica. Questo ci rende il secondo centro in Italia, e il primo a Roma e nel Lazio, a disporre di questa innovativa piattaforma robotica.
Il sistema robotico Symani è stato progettato specificamente per la microchirurgia e la super microchirurgia a cielo aperto, offrendo una precisione e una versatilità senza precedenti. Questa piattaforma tele operata è composta da un carrello robotico con due bracci, una console ergonomica con manipoli e pedaliera per il controllo preciso dei movimenti, e strumenti NanoWrist, i più piccoli al mondo, che migliorano e ampliano i movimenti della mano del chirurgo.
Grazie a queste caratteristiche, il sistema Symani consente ai chirurghi di eseguire anastomosi, suture e legature di piccole strutture anatomiche con una precisione millimetrica, riducendo i tempi operativi e migliorando i risultati per i pazienti.
Il nostro chirurgo specialista e l'intero team infermieristico di sala operatoria hanno completato un corso di formazione apposito per l'utilizzo del sistema Symani, garantendo così il massimo livello di competenza e sicurezza nell'esecuzione degli interventi.
L'implementazione del sistema Symani rappresenta un importante passo avanti per UPMC Salvator Mundi International Hospital, confermando il nostro impegno nell'adozione delle tecnologie più innovative per migliorare continuamente la qualità delle cure offerte ai nostri pazienti.