skip-to-content-text
UPMC Salvator Mundi è Main Sponsor della Valerio Galea Cup di tennis

UPMC Salvator Mundi è Main Sponsor della Valerio Galea Cup di Tennis

Al fianco dei giovani talenti europei nella finale della Coppa Davis Under 18

UPMC Salvator Mundi International Hospital è orgoglioso di essere Main Sponsor della fase finale della Valerio Galea Cup, storica competizione giovanile che rappresenta la finale europea della Coppa Davis Under 18. Il torneo si svolgerà dal 4 al 6 agosto 2025 presso il prestigioso Circolo della Ginnastica Roma, ai piedi delle Mura Aureliane.

In campo scenderanno i migliori talenti europei under 18: otto squadre nazionali, qualificate tra le 28 partecipanti alle fasi eliminatorie (30 luglio – 1° agosto), si sfideranno per conquistare il titolo a squadre più ambito del circuito giovanile diretto da Tennis Europe e FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel). Un torneo che nel tempo ha visto passare nomi poi diventati protagonisti del tennis mondiale, tra cui Boris Becker, Ivan Lendl, Ivan Camporese e Gianni Ocleppo.

Anche in questa occasione, UPMC Salvator Mundi International Hospital sarà presente a bordo campo con il proprio team medico e fisioterapico altamente specializzato, per garantire assistenza e supporto sanitario agli atleti in gara.

Sostenere eventi come la Valerio Galea Cup significa per UPMC ribadire con forza il valore dello sport come strumento di prevenzione, di promozione del benessere psicofisico e di diffusione di stili di vita sani, in particolare tra le nuove generazioni. Movimento, disciplina, attenzione al proprio corpo e spirito di squadra sono infatti elementi centrali nella visione integrata della salute che ispira il nostro lavoro quotidiano.

Vi aspettiamo per sostenere insieme il grande tennis giovanile!