Fotodinamica - UPMC
Nei Centri UPMC è disponibile il servizio di terapia fotodinamica, un trattamento dermatologico di ultima generazione per la cura di patologie e inestetismi della pelle. La fotodinamica non usa farmaci, ma agisce sulle cellule per mezzo della luce, attraverso l'applicazione del fotosensibilizzante in corrispondenza della lesione cutanea. Il fascio di luce raggiunge le cellule danneggiate e, stimolando reazioni ossidative, le ripara.
Il trattamento è efficace in numerose situazioni, presenta un basso rischio di effetti collaterali ed è considerato una valida alternativa a terapie più invasive.
Prenota un trattamento di fotodinamica presso UPMC
In UPMC, offriamo esami e trattamenti di fotodinamica presso la seguente struttura:
Patologie trattate
La terapia fotodinamica è in grado di eliminare:
- Tumori cutanei superficiali.
- Acne.
- Cheratosi attiniche.
- Porocheratosi.
- Ulcere.
- Invecchiamento indotto dalla luce solare.
- Sclerodermia.
A chi si rivolgono i nostri servizi
La terapia fotodinamica è indicata per tutte le persone che hanno necessità di seguire un trattamento per una specifica patologia e che non presentano fotosensibilità, porfiria e xeroderma pigmentato.
Offriamo servizi e prestazioni mediche in regime privato o convenzionato con le principali compagnie assicurative. Alcuni dei nostri servizi sono convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale. Per maggiori informazioni sulle convenzioni attive, visita: