skip-to-content-text

Smoking cessation: attivo in SMIH il nuovo centro per dire addio al fumo

E' attivo in UPMC Salvator Mundi International Hospital il nuovo Centro Antifumo per il trattamento del tabagismo. Dedicato a tutti i fumatori e non solo ai portatori di patologie fumo-correlate, propone al paziente un vero e proprio programma che segue una comprovata metodologia scientifica adottata anche da UPMC negli Stati Uniti.Si parte con una fase informativa e conoscitiva, si passa per la diagnostica e la visita specialistica fino alla fase di follow up per il mantenimento della cessazione del fumo. Se necessario, gli interventi includono anche trattamenti farmacologici.

In UPMC Salvator Mundi International Hospital, referenti del servizio per il trattamento del tabagismo sono la pneumologa dott.ssa Rosastella Principe ed i cardiologi prof. Cesare Greco e dott. Massimo Uguccioni: un'equipe specialistica dedicata che si avvale del supporto multidisciplinare degli altri specialisti della struttura.A consigliare, informare e supportare costantemente il paziente nel programma di smoking cessation, l'ospedale ha anche scelto e formato un operatore sanitario di riferimento, il TTS – Tobacco Treatment Specialist.

Per conoscere nel dettaglio il Centro Antifumo – Smoking Cessation Program di UPMC Salvator Mundi International Hospital clicca qui.